Tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga
Tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga
Esplorate il meglio delle città del Marocco con questo esotico tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga e Marrakech, Casablanca, Rabat e Chefchaoune con Meknes e Fes. Partecipate a una visita guidata di due città imperiali, Marrakech e Fes. Pernottamento nel campo del deserto di Merzouga.
- Durata: 10 Giorni / 9 Notti
- Partenza: Agadir
- Fine: Agadir
- Alloggi ( Lusso / Standard )
- Tipo di tour: Privato / Gruppo
Itinerario del tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga
Date un’occhiata al tour del deserto di 10 giorni da Agadir a Merzouga per sapere cosa aspettarvi da questo tour. è possibile personalizzare l’itinerario
Punti salienti del tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga
- Scoprite le città imperiali del Marocco e il deserto del Sahara durante un tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga.
- Esplorate Marrakech.
- Visitate Casablanca.
- Scoprite la capitale del Marocco (Rabat).
- Godetevi la città blu di Chefchaouen.
- Conoscere l’altra città imperiale di Meknes.
- Visitare Fes.
- Cavalcate un cammello nel deserto del Sahara per un’esperienza indimenticabile.
- Trascorrete una notte eccezionale in un accampamento nel deserto.
- Visitate ed esplorate la Kasbah di Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
- Godetevi lo Ziz Vally e il Draa Vally.
- Esplorare gli studi di Ouarzazate.
- Tornare ad Agadir.
- Visitare la città di Agadir.
Itinerario di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga
Giorno 1: trasferimento dall'aeroporto all'alloggio.
Il nostro autista esperto vi accoglierà all’aeroporto di Agadir e vi accompagnerà nel luogo di vostra scelta, nel vostro alloggio o in qualsiasi altro luogo desideriate visitare, a seconda dell’orario di arrivo.
Giorno 2: da Agadir si parte per visitare la città imperiale di Marrakech.
Dopo la colazione, inizieremo il tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga attraverso Marrakech, Casablanca, Rabat, Chefchaouen e Fes, lasciando la città di Agadir per raggiungere la città imperiale di Marrakech.
Dopo un totale di 3 ore di viaggio con alcune soste lungo la strada che attraversa le montagne dell’Alto Atlante e i villaggi berberi di Soss.
Una volta arrivati a Marrakech, incontrerete la nostra guida locale per iniziare un tour a piedi della Medina (l’antica città rossa di Marrakech).
Inizierete visitando i monumenti storici di Marrakech, tra cui il famoso Palazzo della Baia, una passeggiata nei giardini della moschea Koutoubia e infine la famosa piazza Jamaa El Fana in serata.
Giorno 3: Viaggio da Marrakech a Rabat via Casablanca
Oggi viaggeremo da Marrakech a Rabat. Rabat è la capitale amministrativa ufficiale del regno marocchino, affacciata sull’oceano. Inizieremo il nostro viaggio con una visita alla famosa moschea di Hassan 2 a Casablanca; è la più grande moschea dell’Africa e la quinta più grande del mondo. Il suo minareto è il più alto del mondo.
Esploreremo poi Rabat, dove visiterete il mausoleo degli antichi re Mohammed V e Hassan II. Passeggiando per la Kasbah Oudaya e ammirando la Torre di Hassan, risalente al XII secolo, nonché il sito della necropoli di Chellah, risalente all’epoca della Columbia Britannica con i Fenici e poi con i Merinidi nel XIII secolo, si trascorrerà del tempo in Cornovaglia.
Giorno 4: da Rabat a Chefchaouen, città blu del Marocco
Dopo la colazione, partiremo da Rabat per Chefchaouen attraverso la montagna del Rif, attraversando il Wazzan e altri villaggi del Rif. Chaouen è una perla blu marocchina.
È diventata famosa per il caratteristico colore blu che tutti gli abitanti usano per dipingere le loro case. Questa tradizione risale alle tradizioni e alle credenze ebraiche secondo le quali il colore blu rappresenta il cielo, la cui torre ricorda il cielo e Dio.
Questo colore che ricopre la città le conferisce un fascino incredibile, nonché una sensazione e un’atmosfera di relax, comfort e pace.
Può essere un buon cambiamento rispetto alla frenesia delle città di Marrakech, Rabat e Fes. Pernottamento in un riad nella medina di Chefchaouen.
Giorno 5: Viaggio da Chefchaouen a Fes via Meknes
Dopo la colazione nel riad, il nostro viaggio inizierà a Volubilis attraverso le montagne del Riff e altri villaggi del Rif. Volubilis incarna le rovine romane e presenta un sito archeologico unico nella storia del Marocco, dopo aver visitato le rovine, andremo a Zerhoun e alla città di Meknes, una città imperiale del XVII secolo, dove ci aggrapperemo alle immense mura storiche della medina, Bab al Mansour. Si prosegue poi verso la città imperiale di Fes.
Giorno 6: Gita di un giorno per esplorare la città imperiale di Fes
Il nostro Fes vi incontrerà al mattino per scoprire la visita della città imperiale di Fez, la più antica e sacra delle città imperiali del Marocco.
Il suo percorso storico-culturale attraverso l’Impero marocchino vi condurrà nella medina vivente di 2000 anni, un labirinto di vicoli pieni di mercati e souk, artigiani, asini e muli che portano i loro fardelli.
Visitate le madrase Attarine e Bou Anania (università islamiche), la fontana Nejjarine e la moschea Karaouine. Concludete la visita con una spettacolare vista panoramica della città di Fez.
Giorno 7: Escursione da Fes al deserto di Merzouga, escursione in cammello
Dopo la colazione, lasceremo la città di Fes in direzione di Ifrane, un bellissimo villaggio di montagna, spesso chiamato la città svizzera del Marocco. Ci fermeremo nella foresta di cedri del Medio Atlante, dove potrete vedere le scimmie che si godono la loro libertà.
Continueremo il nostro viaggio verso Azrou, un villaggio berbero nella più grande foresta di cedri del Marocco. Visiteremo poi la città di Midelt, famosa per i suoi minerali e le sue mele. Cammineremo attraverso la Valle dello Ziz, godendo della vista panoramica delle palme lungo il fiume, poi continueremo il nostro viaggio per visitare Erfoud e i suoi prodotti fossili.
Più tardi arriveremo nel deserto del Sahara di Merzouga, dove faremo un giro in cammello tra le dune di sabbia dell’Erg Chebbi per passare la notte in un campo tendato.
Giorno 8: Da Merzouga a Ouarzazate passando per il Todra e la Valle del Dades
Dopo una partenza di buon’ora, potrete ammirare l’alba tra le alte dune di sabbia e fare colazione nell’accampamento nel deserto. Tornerete in cammello al vostro alloggio nella città di Merzouga. Il nostro viaggio inizia nell’immenso palmeto di Tafilalet passando per Rissani.
Visiterete l’antico suk pubblico di Rissani per vedere gli animali e fare acquisti come la gente del posto. Poi prenderemo la strada delle Gole del Todra, dove avrete tempo per pranzare, scattare foto e passeggiare tra i canyon.
Si prosegue poi verso la Valle del Dades, passando per numerose gole e kasbah lungo il fiume Dades. In seguito, proseguiremo verso Ouarzazate attraverso i palmeti di Skoura. Pernotteremo presso il vostro alloggio a Ouarzazate.
Giorno 9: Strada da Ouarzazate ad Agadir passando per la Kasbah Ait Ben Haddou
Partenza da Ouarzazate chiamata Hollywood in Marocco per visitare lo studio cinematografico. Poi si prosegue per visitare la kasbah di Aït Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Dopodiché, ci dirigiamo verso Taroudant, scendendo a Tazenakt, un importante centro per la tessitura dei tappeti.
Ora saremo nella terra dello zafferano! Fermatevi a Taliouine e visitate il museo dello zafferano, noto per il festival della raccolta dello zafferano in ottobre. Dopo Taroudant. Passeremo la notte ad Agadir.
Giorno 10: Esplorazione e visita di Agadir Cose da fare e da vedere
Oggi avremo tempo per visitare alcune delle cose migliori che Agadir ha da offrire, come la Kasbah in cima alla collina.
Scoprite come questa città fortificata in rovina sia stata uno dei pochi edifici di Agadir a sopravvivere a un forte terremoto nel 1960 e visitate il Museo del Patrimonio Amazigh, una vetrina della cultura e della storia berbera regionale.
Ammirate interessanti pezzi di architettura e manufatti berberi, tra cui tappeti, gioielli e ceramiche, poi rilassatevi sui 9-9 km di spiaggia sabbiosa, acquistate souvenir o tentate la fortuna in uno dei tre casinò di Agadir.
Completate poi il vostro fantastico tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga attraverso i servizi di Marrakech, Chefchaouen e Fes con un trasferimento al vostro alloggio o all’aeroporto a seconda dell’orario del vostro volo.
Cosa comprende : Tour di 10 giorni da Agadir al deserto di Merzouga
- Pick up e drop off presso il vostro alloggio.
- Veicolo confortevole con aria condizionata.
- Carburante.
- Guida locale a Fes e Marrakech con Chefchaouen.
- Guida dell'autista durante la visita.
- Alloggio per 9 notti.
- Pernotteremo in un campo tendato nel deserto (lusso o standard) (DBB).
- Colazioni e letti.
- Visita alla Kasbah di Ait BenHaddou.
- Bottiglia d'acqua e giro in cammello a persona.
- Giro in cammello a persona con una guida di cammelli.
What's not include in: 10 Days Tour from Agadir to Merzouga Desert
- Biglietti aerei.
- Biglietti d'ingresso.
- Pranzi.
- Bevande.
potrebbe anche piacerti
- 11 GIORNI | 10 NOTTI
Durante questo tour di 11 giorni da Marrakech a Casablanca, visitate i luoghi più belli del Marocco. iniziate la visita guidata a Marrakech…
- 12 GIORNI | 11 NOTTI
Scoprirete le destinazioni più belle in questo tour di 12 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga, avrete l’opportunità…
- 15 GIORNI | 14 NOTTI
Il tour di 15 giorni in Marocco da Marrakech a Casablanca è uno dei migliori percorsi in Marocco, e la maggior parte di coloro che sono…