Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri

Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri

Scoprite il Marocco con questo interessante tour di 15 giorni da Tangeri, dove avrete la possibilità di scoprire i segreti nascosti del Paese, partendo dal nord, nella cosmopolita città di Tangeri, passando per Marrakech…

e ritorno a Tangeri. Le due città sono ben collegate attraverso Fez e il deserto del Sahara.

Questo è un tour di 15 giorni in Marocco perfetto per chi è alla ricerca di viaggi all-inclusive in Marocco, in quanto visita le principali destinazioni turistiche del Paese e, come si può vedere qui sotto, la maggior parte dei servizi è coperta.

Ha una grande popolarità perché vengono visitate molte gemme del Paese, come Chaouen ed Essaouira, note per le loro bellissime medine, che le rendono destinazioni con molta magia e fascino speciale. Esplorate anche Merzouga.

Inoltre, durante questo viaggio in Marocco, visiteremo Fez, una delle più importanti città imperiali, conosciuta come la capitale intellettuale del Paese. Scopriremo anche la città rossa di Marrakech, una città molto pittoresca, oltre ad altre destinazioni e luoghi molto interessanti.

Itinerario del tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri

Date un’occhiata al Tour del Marocco di 15 giorni da Tangeri qui sotto per sapere cosa aspettarvi da questo tour. potete personalizzare il vostro itinerario

I punti salienti del tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri

  • Scoprite i paesaggi delle montagne del Rif.
  • Godetevi la città blu di Chefchaouen.
  • Osservare le scimmie indiane nella foresta di Azrou.
  • Panoramica delle dune del deserto di Erg Chebbi.
  • Esperienza di un giro in cammello nel deserto del Sahara Merzouga.
  • Osservare il tramonto sulle dune del deserto.
  • Attività di sand boarding.
  • Cena abbondante e festa intorno al falò (tamburi berberi).
  • Accampamento nel deserto di Merzouga.
  • Visita all’Atlas Studio di Ouarzazate.
  • Visita alla Kasbah di Aït Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Vista spettacolare sui paesaggi dell’Atlante.
  • Visitare la città rossa di Marrakech.
  • Godetevi la costa atlantica nella spiaggia di Essaouira.
  • Visita della capitale del Marocco (Rabat).

Itinerario: Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri al deserto di Merzouga

Giorno 1: Arrivo a Tangeri - Rabat

Verremo a prendervi al porto e prenderemo la strada da Tangeri a Rabat, visiteremo il Mausoleo di Mohammed V. La prima notte in Riad/ Hotel.

Giorno 2: Rabat - Casablanca - El Jadida

Dopo la prima colazione, prenderemo la strada per Casablanca, dove visiteremo la Grande Moschea e Piazza Mohammed V. Poi andremo a El Jadida, un antico forte portoghese, e pernotteremo al Riad/ Hotel.

Giorno 3: Al Jadida - Safi - Essaouira

Dopo la prima colazione, ci recheremo a Safi, nota per la sua ceramica, dove potremo apprezzare le parti meravigliose di questo materiale. Si prosegue lungo la strada costiera fino a Essaouira, dove si può godere del fascino delle sue strade e dei suoi abitanti, oltre che della sua famosa Medina, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento in Riad/ Hotel.

Giorno 4: Essaouira - Marrakech

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso Marrakech passando davanti al verde degli ulivi e alle capre ai lati della strada che si godono l’erba verde e fresca. Una volta arrivati a Marrakech, pranzeremo a Jamaa El Fna prima di recarci al check-in presso il Riad/ Hotel.

Giorno 5: Esplorare Marrakech

Dopo la colazione, con la nostra guida locale faremo una visita guidata di Marrakech e per il resto della giornata saremo liberi di passeggiare per le strade e i souk. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per uscire a cena, Sistemazione in Riad/ Hotel.

Giorno 6: Marrakech - Telouet - Ait Ben Haddou - Ouarzazate

Abbiamo lasciato Marrakech dopo colazione, attraversando l’Alto Atlante attraverso un porto di 2.260 metri, per poi deviare verso la Kasbah di Telouet per una visita, un villaggio berbero. Siamo passati a raggiungere il villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, dove sono stati girati diversi film, tra cui (Il Gladiatore e Game of Thrones…) Alla fine siamo arrivati a Ouarzazate, dove abbiamo trascorso un soggiorno in un Riad/Hotel.

Giorno 7: Ouarzazate - Skoura - Kalaat M'Gouna - Boumalne Dades

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso la Palmeraie di Skoura con le Kasbah, attraversando la Valle delle Rose, sulla strada per raggiungere la Valle del Dades. Pernottamento in Riad/Hotel.

Giorno 8: Valle del Dades - Gole del Todra - Merzouga

Dopo la colazione, visiteremo brevemente la Valle del Dades e ci dirigeremo verso le Gole del Todra. Ci fermiamo per una breve passeggiata nelle Gole e continuiamo la nostra giornata a Merzouga, dove arriveremo al nostro hotel affacciato sulle dune di sabbia dorata. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Merzouga - Erg Chebbi - Merzouga

Dopo la colazione, ci godremo il nostro viaggio attraverso il deserto verso le due oasi di Merzouga, terre nomadi, – sosta nel villaggio di Khamlia per vedere il folklore della musica nera vestita di bianco, prima di andare al nostro pranzo che è prenotato in un ristorante tradizionale di Khamlia.

Dopo pranzo, faremo una breve visita alla famiglia nomade per bere una tazza di tè berbero prima di tornare in hotel per fare una doccia e prepararci per il nostro speciale giro in cammello in vista del tramonto. Cena e notte nella tenda berbera.

Giorno 10: Merzouga - Erfoud - Ziz - Midelt

Al mattino presto, andremo con i nostri cammelli in cima alle dune di sabbia per ammirare l’alba e le immagini. Tornati in cammello per la colazione in tenda, andremo a Rissani, l’antica capitale economica del Marocco e la prima città imperiale nella storia del Paese.

Passeremo poi per Erfoud, dove ci concentreremo sul tema dei fossili, attraversando la valle dello Ziz con le sue viste panoramiche di palme e gole. Continueremo il nostro percorso fino a Midelt. Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Midelt - Azrou - Ifrane - Fez

Dopo la colazione, ci dirigiamo verso la foresta di cedri, dove potremo vedere le scimmie e dar loro da mangiare. Poi si passa per Ifrane, conosciuta anche come “Svizzera del Marocco”, e si arriva a Fez, “capitale culturale del Marocco”. Pernottamento in Riad/ Hotel.

Giorno 12: Fez (visita guidata).

Dopo la colazione, faremo una visita guidata con la nostra guida locale per vedere l’antica medina di Fez “Fes El Bali”, vista panoramica di Fez, e visitare il Palazzo Reale. Poi cammineremo con la nostra guida al mercato per vedere le scarpe tradizionali in pelle e indossare le scarpe in pelle sono progettati … trascorrere una notte al Riad/Hotel.

Giorno 13: Fez - Ouazane- Chefchaouen.

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso Chefchaoeun attraverso le montagne del Rif e i piccoli villaggi marocchini di montagna. Fino all’arrivo a Chefchaouen, pernotteremo in hotel/riad.

Giorno 14: Esplorare la perla blu di Chefchaoune

Dopo la colazione, visita guidata alla città blu di Chefchaouen o Chaouen, o perla blu del Marocco. Si tratta di una grande città in cui le case e i muri sono dipinti di blu e bianco. Per questo motivo, è un’attrazione ammirata da molti turisti durante tutto l’anno.

Chefchaouen fu trovata nel 1471 da ebrei e mori in fuga dalle montagne del Rif. Alcuni dicono che la dipingono di blu come il colore del cielo, altri dicono che lo fanno per proteggere le case dalle zanzare. Pertanto, non sappiamo esattamente quale sia la risposta giusta. Ci sono molte cose da visitare qui.

Innanzitutto, la cosa migliore da fare al mattino presto è camminare sulle montagne del Rif all’alba e dare un’occhiata alla città. In secondo luogo, dopo aver attraversato le montagne, appena entrati in città, c’è un piccolo fiume chiamato Ras El Ma che nasce dalle cascate di Akchour.

In terzo luogo, nel centro di Chaouen si trova il Museo etnografico della Kasbah. Qui si trovano informazioni sul luogo. C’è anche una piccola galleria d’arte e alcuni giardini.

Sul lato ovest della Kasbah si trova la piazza Outa El Hamam. Qui ci sono molti ristoranti e caffè, è il luogo in cui la gente viene a rilassarsi perché è un luogo in cui la gente del posto si diverte con la musica.

Giorno 15: Chefchaouen - Tangier

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo verso Tangeri, attraversando le montagne del Rif con i loro alberi verdi che ricoprono le colline. All’arrivo a Tangeri, vi lasceremo al porto o all’aeroporto (a seconda della vostra scelta) al termine del nostro tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri.

Cosa comprende: Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri

Cosa non è incluso in: Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri

Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech
Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri a Merzouga deserto
Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri a Fes
Tour di 15 giorni in Marocco da Tangeri

potrebbe anche piacerti

Viaggio di 8 giorni da Tangeri a Marrakech

Durante questo tour di 7 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech, esplorerete molte cose come la città blu del Marocco e la…

4.6/5
12 Giorni in Marocco da Fes a Marrakech via Merzouga

A Merzouga Morocco Tours, personalizziamo questo viaggio come grand tour del Marocco di 12 giorni da Fes al deserto di Merzouga e ritorno…

3.9/5
Itinerario di 9 giorni in Marocco da Marrakech a Casablanca

Questo tour del deserto dell’Itinerario di 9 giorni in Marocco da Marrakech a Casablanca copre una grande regione del Marocco che è ancora molto…

4.3/5