Gita di un giorno da Fes a Meknes e Volubilis
Gita di un giorno da Fes a Meknes e Volubilis
Gita di un giorno da Fes a Volubilis e Meknes
Volubilis è una delle rovine più antiche di tutto il Marocco. Questa gita di un giorno da Fes a Meknes e Volubilis offre l’opportunità di tornare indietro nel tempo per visitare gli affascinanti resti romani.
Situata in una vasta area con antiche strade, pilastri e mosaici ben visibili, l’occhio dello spirito può ricostruire questa antica metropoli.
Su questa valle si affaccia la città santa di Moulay Edriss Zerhoun con la sua bella piazza principale. La gita di un giorno da Fes vi offre anche l’emozione di visitare un’altra delle quattro città imperiali del Marocco, Meknes.
Qui potrete aggiungere foto ricordo al vostro album fotografando le sue imponenti mura e la porta del Mansour Bar. Potete aggiungerle ai granai e alle stalle e al Palazzo Reale.
- Durata: 1 Giorno
- Partenza: Fes
- Fine: Fes
- Alloggi ( Lusso / Standard )
- Tipo di Tour: Privato / Gruppo
Itinerario della gita di un giorno da Fes a Meknes e Volubilis
Date un’occhiata alla gita di un giorno a Meknes e Volubilis da Fes qui sotto per sapere cosa aspettarvi da questa gita di un giorno a Fes. è possibile personalizzare l’itinerario
Gita di un giorno a Fes, Meknes e Volubilis - Punti salienti
- Godetevi un meraviglioso viaggio attraverso la campagna ondulata.
- Visitate la città santa di Moulay Driss Zerhouni e passeggiate nella sua piazza principale.
- Esplorate i resti romani di Volubilis e scoprite la storia di questa antica città romana.
- Godetevi una magnifica vista sulle valli, sulle colline e sui campi verdi.
- Scoprite i siti principali di Meknes: Bab El Mansour, le tombe di Moulay Esmail, la moschea di Sidi Said, il palazzo reale Dal El Makhzen e la tomba di Moulay Ismail.
- Fotografate le imponenti mura e le affascinanti porte della città.
Gita di un giorno da Fes a Meknes e Volubilis
L’escursione di un giorno da Fes a Meknes e Volubilis inizia dopo la prima colazione, quando veniamo a prendervi in hotel o nel riad di Fes alle 9:00 del mattino.
Non è un lungo viaggio in auto prima del Santo di Moulay Idriss, un luogo molto equilibrato precariamente sul bordo del Monte Zerhon con una vista spettacolare attraverso la splendida campagna marocchina, tra cui Volubilis.
È un luogo di pellegrinaggio per i musulmani, poiché si ritiene che coloro che non possono permettersi di fare il Hajj alla Mecca possano visitare Moulay Idriss cinque volte nella loro vita per ottenere la parità di status.
Il villaggio è bellissimo, con molti souk affascinanti da visitare, anche se solo i musulmani possono entrare nella tomba di Idris I della dinastia Idriside. Governò dal 788 al 791, ma alla sua dinastia fu attribuita la conversione del Marocco all’Islam, ed era il pronipote del profeta dell’Islam, Maometto.
Si prosegue poi con un breve tragitto in auto fino alle rovine romane di Volubilis, chiamate Ouallili, che in lingua berbera significa foglia d’alloro, e qui si è liberi di esplorare i resti ben conservati della città, l’arco di trionfo, le terme, il palazzo e soprattutto i numerosi e bellissimi mosaici di temi classici della mitologia romana.
Essendo uno dei siti romani più importanti del Nord Africa, Volubilis è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. È proprio Volubilis a rendere Meknes una destinazione così popolare per i turisti ed è una delle attrazioni imperdibili del Marocco.
Si trova nella città imperiale di Meknes, fondata come accampamento militare nell’XI secolo, ma oggi conosciuta come “la Versailles del Marocco”, grazie al suo design lussuoso, creato per imitare i palazzi reali di Parigi e dell’Arabia nel XVII secolo dal sultano Moulay Ismail, che ne fece la sua capitale.
Al suo apice, Meknes era circondata da 45 km di mura, in tre cerchie difensive, aveva venti porte cittadine e proteggeva più di cinquanta palazzi.
Potrete ammirare le imponenti mura merlate, le gigantesche porte della città scolpite nell’arte islamica e contenenti pilastri di marmo romano di Volubilis saccheggiati, il mausoleo di Moulay Ismail stesso, il palazzo reale di Dal Makhzen con le sue scuderie reali, la magnifica diga di Agdal, i vicini granai e la prigione.
Meknes ha un fascino antico e pittoresco, un’atmosfera più rilassata rispetto a Fes ed è circondata da campagne, uliveti e vigneti. Per lo shopping si consigliano i souk locali, ricchi e variegati e spesso molto più economici di quelli di Fes. Torneremo a Fes nel pomeriggio.
Cosa comprende in : Escursione di un giorno a Meknes e Volubilis
- Trasporto privato con aria condizionata 4wd o Deluxe Van.
- Carburante.
- Pick up e consegna al vostro hotel o riad a Fes.
- Guida/autista parlante inglese/ francese/ spagnolo/ italiano.
- Tempo libero per esplorare i siti principali e passeggiare.
- Possibilità di chiedere all'autista di fermarsi per pause o visite quando lo si desidera.
Cosa non è incluso in: Viaggio di 1 giorno da Fes a Meknes e Volubilis
- Biglietti d'ingresso.
- Pranzi.
- Bevande.
potrebbe anche piacerti
- Gita di 1 giorno
Una gita di un giorno da Fes a Chefchaouen è una delle escursioni più emozionanti che si possano fare da Fes. Durante questa gita di un…
- Gita di 1 giorno
Volubilis è una delle rovine più antiche di tutto il Marocco. Questa gita di un giorno da Fes a Meknes e Volubilis offre l’opportunità di tornare indietro…
- Gita di 1 giorno
Durante questo tour di un giorno intero della città di Fes, camminerete per le strette vie della Medina di Fes, autentica e tradizionale, al ritmo…